Pipe Solutions

Servizi

Pipe Solutions

Interventi non distruttivi: meno scavi, meno disagi

Il core business di Idro Spurghi Bologna è il NO-DIG: gli interventi non distruttivi. Ovvero la manutenzione, il ripristino ed il consolidamento meccanico ed idraulico degli impianti obsoleti eseguendo piccoli interventi il meno invasivi possibile, spesso senza scavi, demolizioni, interruzioni della viabilità o limitando in generale ogni tipo di disagio. Il concetto base riassuntivo è: meno scavi, meno disagi, migliore soluzione tecnica e analisi accurata tra costi e benefici. Fra questi sistemi figurano il Relining, il sistema UV, il sistema Packer ed il sistema Spray Line.

SOLUZIONI HI-TECH PER RIPRISTINO FOGNATURE

  • RELINING

    Il RELINING è il sistema NO-DIG per eccellenza. Le prime tecnologie relative a questo tipo di intervento sono nate in nord Europa ormai un trentennio fa. Da allora sono stati fatti passi da gigante ed attualmente i risultati sono estremamente soddisfacenti. Questo sistema permette di rigenerare dall'interno condotti fognari logori e vetusti non più in grado di garantire il normale deflusso dei liquami. Con il sistema RELINING grazie all'inserimento di una speciale calza impregnata di resine bicomponenti si darà nuova vita alle vostre condotte ripristinando pienamente la tenuta idraulica e meccanica. Spessori esecutivi da 4mm a 15mm.

    Ripristino integrale della canalizzazione trattata con opere murarie minimali e tempistiche di esecuzione notevolmente inferiori agli scavi tradizionali.

  • UV

    Con il modernissimo sistema UV si possono riparare tubazioni fognarie secondo lo stesso principio del RELINING ma con tecniche e metodologie completamente differenti. L'opera prevede la creazione di una nuova struttura in fibra di vetro con qualità meccaniche elevatissime. La catalizzazione delle resine avviane tramite l'irraggiamento con speciali lampade UV. Il risultato finale è eccezionale ed altamente tecnologico.

  • PACKER

    Con il sistema Packer si possono riparare lesioni nelle tubazioni, giunti aperti o disconnessi, rotture o altre anomalie senza necessariamente ripristinare l'intera condotta. Il risultato è eccellente in quanto la lesione viene trattata con un triplo strato (o più) di vetroresina che andrà ad aderire al condotto esistente tramite resine che catalizzeranno per compressione. Il risultato è assolutamente garantito. Diametro minimo trattabile 100mm.

  • SPRAY LINE

    Il sistema Spray Line impermeabilizza sistemi di scarico verticali come colonne, pluviali o braghe, "semplicemente" spalmando o spuzzando un micro film impermeabilizzante costituito da resine poliuretaniche all'interno delle porzioni di condotte lesionate. Eccellente per ripristinare le condotte all'interno dei muri senza la necessità di eseguire demolizioni che prevedono la sostituzione di ceramiche non più in commercio o lo smontaggio/rimontaggio dei mobili evitando così tutti i disagi del caso.

Si consideri inoltre, che tutte le soluzioni tecniche appena descritte riducono la sezione utile delle condotte trattate da un 1% ad un 4%, aumentando la resistenza meccanica e migliorando l'efficienza idraulica

SOLUZIONI HI-TECH PER IMPIANTI IDRICI CON ACQUA POTABILE, IMPIANTI GAS, CONDOTTE FORZATE IN PRESSIONE, RETI ANTICENDIO

  • RIABILITAZIONE IMPIANTI GAS

  • PRONTO INTERVENTO RIABILITAZIONE IMPIANTI GAS

    Siamo in grado di eseguire la riabilitazione di impianti gas. Nel caso in cui si riscontri una perdita provvediamo in tempi rapidissimi a ripristinare la perfetta tenuta del vostro impianto gas eseguendo un vero e proprio intervento di risanamento dello stesso. Speciali resine plastiche impermeabilizzeranno la tubazione ed ogni suo componente saturando ogni minimo impercettibile poro. Il trattamento è assolutamente garantito e nel giro di poche ore potrete richiedere nuovamente l'allaccio. Il trattamento avviene sull'intero sviluppo della tubazione e non importa se la perdita si trova sotto la pavimentazione, in facciata al decimo piano, dietro il rivestimento della cucina o sotto una pavimentazione. Disagi ridotti al minimo e risultato garantito.

  • LIQUIDI AUTO-SIGILLANTI

    Liquidi auto-sigillanti per impianti idro-termo sanitari, sia per acque potabili che per impianti di riscaldamento. Questo sistema consente di "tamponare" e risolvere perdite, anche abbastanza rilevanti, sugli impianti idrici domestici senza eseguire interventi particolarmente invasivi. Sono trattamenti molto delicati con un elevatissimo indice di riuscita. Anche in questo caso si effettuano analisi e valutazioni specifiche in funzione dell'entità della perdita e della tipologia di impianto.

  • RIABILITAZIONI IMPIANTI IN PRESSIONE

    Un innovativo sistema si riabilitazione senza scavo consente il ripristino di lunghissime condotte idriche da DN150 a DN500 con gestione di inserimento unico sino oltre 2000mt, grazie ad un reticolo di strati di PE e maglia in Kevlar che dona enorme flessibilità e resistenza alla pressione. Questo sistema permette di abbattere notevolmente i costi di esecuzione complessiva grazie ad interventi minimali che non penalizzano gli accessi o la viabilità.

    Gli innumerevoli vantaggi di questo sistema, che lo pongono al vertice assoluto per sostenibilità, sono: impatto ambientale pressoché nullo, aumento drastico della pressione di esercizio sino a 82bar (pressione di scoppio 206bar), allungamento esponenziale della vita utile di oltre 50 anni, incremento della resistenza alle dilatazioni e ai movimenti sismici. Tutto ciò rende il sistema assolutamente sostenibile per il cliente.

COLLAUDI RETI FOGNARIE

Possibilità di eseguire collaudi ad acqua ed eventualmente collaudi ad aria di nuove reti fognarie, condotte forzate o altri impianti, seguendo le direttive prescritte dalla norma UNI 1610. Si eseguono consulenze e preventivi personalizzati.

ASSISTENZA IDRAULICA ED EDILE

L'obiettivo di Idro Spurghi Bologna è quello di imporsi in un mercato ormai obsoleto e troppo tradizionalista, introducendo in modo massiccio nuove tecnologie di ripristino e manutenzione degli impianti e disponendo di idraulici e muratori specializzati in interventi NO-DIG (non distruttivi), operazioni edili ed idrauliche e per ogni opera di scavo sia piccola che di dimensioni imponenti.

I soci fondatori sono da un ventennio nel settore edile ed idraulico e sapranno sicuramente consigliarvi la soluzione tecnica più efficace per risolvere i vostri problemi. Un'attenta analisi di costi e benefici sarà sempre alla base di ogni valutazione.

Per qualsiasi informazione Contattaci!